Home FOCUS Revocato il secondo giorno di sciopero dei benzinai. La decisione comunicata con...

Revocato il secondo giorno di sciopero dei benzinai. La decisione comunicata con una nota stampa

admin
333
0

I sindacati Fegica e Figisc / Anisa hanno revocato il secondo giorno di sciopero dei benzinai, dopo che ieri Faib Confesercenti aveva gia’ deciso in questo senso. In una nota diffusa le due organizzazioni dei gestori affermano che restano molte criticità. I distributori riapriranno quindi già da questa sera 25 gennaio

“Pur riconoscendo di aver potuto interloquire in maniera costruttiva con il ministero che si e’ speso per diventare interlocutore propositivo”, sottolinea il comunicato, “l’incontro ha confermato il persistere di molte criticita’. Anche quest’ultimo ennesimo tentativo di rimediare ad una situazione ormai logora, non e’ riuscito ad evidenziare alcun elemento di concretezza che possa consentire anche solo di immaginare interventi sui gravissimi problemi del settore e di contenimento strutturale dei prezzi”.

“Le proposte emendative avanzate dal Governo al suo stesso decreto non rimuovono l’intenzione manifesta di individuare i benzinai come i destinatari di adempimenti confusi, controproducenti oltreche’ chiaramente accusatori – silegge ancora -. Appare ormai chiaro che ogni tentativo di consigliare al Governo ragionevolezza e concretezza non puo’ o non vuole essere raccolto. Per questa ragione anche insistere nel proseguire nell’azione di sciopero, utilizzata per ottenere ascolto dal Governo, non ha piu’ alcuna ragione di essere. Tanto piu’ che uno degli obiettivi fondamentali, vale a dire ristabilire la verita’ dopo le accuse false e scomposte verso una categoria di lavoratori, e’ stato abbondantemente raggiunto. I cittadini italiani hanno perfettamente capito. E’, quindi, a loro, ai cittadini che i benzinai si rivolgono, non certo al Governo, revocando il secondo giorno di sciopero gia’ proclamato, eliminando ogni possibile ulteriore disagio, a questo punto del tutto inutile. I distributori quindi riapriranno gia’ da questa sera. Il confronto a questo punto si sposta in Parlamento dove i benzinai hanno gia’ avviato una serie di incontri con tutti i gruppi parlamentari perche’ il testo del decreto cosiddetto trasparenza raccolga in sede di conversione le necessarie modifiche”.