Home ULTIM'ORA Porti, Monti (AdSp): ‘Potente generatore incoming turistico’

Porti, Monti (AdSp): ‘Potente generatore incoming turistico’

Adnkronos
145
0

(Adnkronos) – “Abbiamo rinnovato le nostre infrastrutture e le nostre strutture ricettive per divenire un potente generatore di incoming turistico e accorciare la distanza tra il nostro asset strategico e i luoghi di cultura di cui quest’Isola è straordinariamente ricca. E abbiamo poi replicato lo stesso ragionamento per le merci e il mercato di consumo”. A dirlo è il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti. 

Oggi nel capoluogo siciliano, nella sede del Cruise Terminal Porto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli e, in collegamento, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, hanno dialogato proprio con Monti sul tema ‘Infrastrutture e cultura: il ruolo del porto per lo sviluppo di un territorio’.  

“Oggi ci siamo concessi una riflessione collegiale sul legame tra infrastrutture, logistica, trasporti, cultura, turismo e sviluppo del territorio – aggiunge -. Comunicare un progetto e la sua proiezione significa anche avviare un processo articolato di dibattito, di dialogo e di stimolo e noi lo abbiamo fatto con i nostri qualificati ospiti”.