Home ULTIM'ORA Ucraina, bombe su Kiev: vittime. Raid Russia in tutto il Paese

Ucraina, bombe su Kiev: vittime. Raid Russia in tutto il Paese

Adnkronos
110
0

(Adnkronos) – Bombardamenti questa notte sull’Ucraina. In una delle offensive più massicce degli ultimi mesi, la Russia ha lanciato attacchi su diverse regioni, con l’allarme antiaereo che è scattato in tutto il Paese. Diverse esplosioni sono state segnalate a Kiev, dove un raid nella parte occidentale della città ha ucciso almeno due persone, ha detto il sindaco della capitale Vitali Klitschko su Telegram, come riporta la Cnn.  

“Un’altra esplosione nella capitale. Distretto di Svyatoshynskiy. Tutti i servizi si stanno dirigendo verso la scena. Le auto stanno bruciando nel cortile di un edificio residenziale”, si legge nel post. “Due vittime nel distretto di Svyatoshynskiy. I medici stanno fornendo assistenza sulla scena”. 

In precedenza, Klitschko ha riferito che una serie di esplosioni aveva colpito il distretto di Holosiivskyi nel sud-ovest di Kiev e che circa il 15% della città era senza elettricità a causa di un’interruzione di emergenza alla rete elettrica.  

L’amministrazione militare della regione di Kiev ha avvertito i residenti di possibili minacce aeree e ha affermato che la difesa aerea è pronta a proteggere la regione. Hanno anche esortato i residenti a rimanere nei rifugi. 

Esplosioni sono state segnalate nella notte nelle città ucraine di Dnipro e di Kirovohrad e nella regione di Mykolaiv. Bombardamenti russi hanno colpito nella notte le regioni ucraine di Kharkiv e di Odessa.