Home ULTIM'ORA Napoli-Eintracht, tifosi tedeschi in città: tensione e corteo – Video

Napoli-Eintracht, tifosi tedeschi in città: tensione e corteo – Video

Adnkronos
195
0

(Adnkronos) – I tifosi dell’Eintracht Francoforte presenti a Napoli per il match di Champions League nonostante il divieto di vendita dei biglietti disposto dalla Prefettura si sono mossi in corteo prima sul lungomare cittadino e poi nelle strade del centro. I tifosi tedeschi, diverse centinaia tra i quali sono presenti anche alcuni ultras dell’Atalanta gemellati con quelli dell’Eintracht, hanno attraversato piazza Municipio e via Medina per raggiungere infine piazza del Gesù. Massiccia la presenza delle forze dell’ordine che hanno scortato il corteo. 

Ieri, intorno a mezzanotte e mezza, circa dieci uomini con volto coperto e vestiti di nero hanno lanciato bottiglie di vetro con un bar di piazza Bellini, nel centro di Napoli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, allertati dai militari dell’Esercito di vigilanza in piazza. Da una prima ricostruzione, sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras dell’Eintracht. Il bar, al momento del lancio delle bottiglie, era chiuso. 

 

 

Il lancio di bottiglie non è stato l’unico momento di tensione registrato ieri sera a Napoli. Durante il trasferimento dei tifosi tedeschi dalla stazione di Napoli Centrale agli alberghi nei quali risiedono, effettuato ieri sera a bordo di bus messi a disposizione da Anm e scortati dalle forze dell’ordine, lungo via Amerigo Vespucci un gruppo di persone a volto coperto ha lanciato fumogeni e altri oggetti contro i bus, che comunque non hanno arrestato la loro marcia. L’azione è stata ripresa in un video da un cittadino, poi pubblicato e diffuso sui social network. Anche in questa circostanza, come in quella di piazza Bellini, non si sono registrati feriti.