Home ULTIM'ORA Ferrari, Leclerc: “Scambio con Hamilton? Voglio vincere qui”

Ferrari, Leclerc: “Scambio con Hamilton? Voglio vincere qui”

Adnkronos
120
0

(Adnkronos) – Charles Leclerc giura fedeltà alla Ferrari con l’obiettivo di riportare il Mondiale di Formula 1 a Maranello. Il pilota della rossa allontana le voci di divorzio e, in particolare, quelle che lo vorrebbero in futuro alla Mercedes, con Lewis Hamilton al volante del Cavallino. “È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà. La squadra è unita, quello che viene detto all’esterno non deve interessarci, io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui”, dice il pilota monegasco in un’intervista a Sky Sport alla vigilia del fine settimana del Gp dell’Arabia Saudita.  

“Non è certo bello partire con una penalità già al secondo Gp, ma quello è il passato e noi dobbiamo andare avanti -aggiunge il 25enne-, sarà una gara in salita, ma mi piace questa sfida: noi siamo lì e la squadra sa di poter contare su di noi”. Dopo il ritiro in Bahrain, nella seconda gara dell’anno Leclerc sarà penalizzato di 10 posizioni in griglia. 

“Abbiamo avuto dei problemi alla Power Unit in Bahrain, ma li abbiamo capiti: credo che nel team ci siano grandi motivazioni per risalire, porteremo cose nuove per lottare con la Red Bull, voglio correre e fare di tutto per avere un buon feeling”.