Home PRIMO PIANO Soldi per la nipote in difficoltà per incidente. Ancora un’anziana truffata da...

Soldi per la nipote in difficoltà per incidente. Ancora un’anziana truffata da un “falso”avvocato

admin
201
0
pontassieve ubriaco

Nel serata di ieri, una signora 93enne, accompagnata dalla nipote, si portava presso la Stazione Carabinieri di Campi Bisenzio per denunciare di avere subito una truffa da parte di uno sconosciuto, sedicente “avvocato”.
Quest’ ultimo l’aveva in precedenza contattata telefonicamente e indotta consegnare a un suo delegato una somma di denaro, necessaria, a dire dell’uomo, ad evitare che la nipote fosse arrestata dalle forze dell’ordine poiché aveva causato un grave sinistro stradale.
L’anziana signora, preoccupata della situazione consegnava la somma di Euro 1.500, oltre ad alcuni monili, al malfattore che si era presentato presso la sua abitazione. La donna realizzava di essere stata raggirata solo dopo che, uscito il “truffatore”, aveva telefonato alla nipote per sincerarsi delle sue condizioni. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio per l’individuazione degli autori del reato.

L’ Arma sta svolgendo la campagna di sensibilizzazione volta ad evitare le truffe ai danni delle persone anziane e si stanno tenendo nei comuni del territorio incontri aventi come tema il suddetto fenomeno, per rafforzare l’azione informativa già in atto presso i presidi della piana fiorentina.