Home FOCUS L’associazione Gabriele Borgogni si rinnova e rilancia con nuove iniziative per allargare...

L’associazione Gabriele Borgogni si rinnova e rilancia con nuove iniziative per allargare l’orizzonte

admin
250
0

L’Associazione Gabriele Borgogni, nata nel 2004 con l’obiettivo di offrire sempre maggiore spunti per la sicurezza sulle strade. Dal 2023 rilancia. Con un nuovo consiglio direttivo  e tante novità con il desiderio di allargare le iniziative già intraprese in questi quasi 20 anni di vita.

“Sono soddisfatta e orgogliosa dei traguardi raggiunti – afferma Valentina Borgogni  presidente dell’associazione – per quanto abbiamo fatto in tema della sicurezza stradale. L’associazione da quest’anno avrà nuove risorse, nuove idee nuovi progetti grazie ai protocolli firmati recentemente e quelli che andremo a firmare prossimamente.”

La vicepresidente della Regione Stefania Saccardi ha messo in risalto l’importante del lavoro fatto dall’associazione e “sicuramente sarà sempre più importante in un tema come quello della sicurezza stradale. Basta scorrere tutte quante le novità dell’associazione a partire dal 2023  per capire dell’importanza di quello che Valentina sta portando avanti da anni”, Stesso plauso arrivato anche dalla presidente della commissione cultura in Regione Cristina Giachi

Si comincia subito. In agenda il  prossimo16 maggio l’associazione sarà al Palazzo di Parte Guelfa con il primo evento formativo aperto a tutti sul tema “Quando la sicurezza sulla strada è anche sicurezza sul lavoro. Iniziative per raccogliere fondi per l’associazione. Si passa poi ad eventi sportivi. Il 14 e 15 giugno si terrà il primo torneo di Padel con già 120 iscritti in collaborazione con il centro Padel di Firenze , seguito da un torneo di pallavolo.

Si passa poi a temi molto più profondi come il convegno, a ottobre. sul tema “La gestione  del post-evento traumatico tra sport e vita sociale” in collaborazione con Blue Clinic di Bagno a Ripoli. il Panathlon e il Coni.”

Il 2023 si chiuderà con la cena di gala il 1 dicembre “Guida la tua vita” In chiusura Valentina Borgogni ha ricordato i punti importanti anche per questo anno come “Una coccola in corsia” e “Mai soli” un crowfunding sostenuto dalla fondazione CR Firenze per offrire supporto psicologico ai familiari di vittime della strada.

 

 

 

 

.