Home LA GAZZA VERDE Tre giorni all’insegna del pollice verde alla Fortezza da Basso

Tre giorni all’insegna del pollice verde alla Fortezza da Basso

admin
305
0

70 espositori provenienti da tutta Italia nei 3000 mq del padiglione Arsenale della Fortezza da Basso daranno vita da oggiverde firenze fino a domenica 17 marzo a VerdeFirenze, mostra mercato dedicata a tutto ciò che ruota intorno al giardino ed ai prodotti naturali.

Una tre giorni dedicata agli appassionati, ai collezionisti e a tutti coloro che trovano nel “verde” un modo per rilassarsi e impiegare il tempo libero: pia! nte da f rutti antichi, da esterno, da interno, bonsai, piante grasse, rose, orchidee e piante aromatiche sono solo alcune delle categorie di piante in mostra a VerdeFirenze.

I visitatori avranno a disposizione anche una vasta scelta di prodotti che ruotano intorno al concetto di giardino come luogo di benessere: arredi da giardino, prodotti biologici, spezie, tessuti e abbigliamento biologico, cosmetici naturali, oggettistica a tema ed editoria specializzata.

La Mostra è aperta  a tutti: anche i più esigenti potranno “scovarvi” prodotti naturali, piante e idee da ammirare e portarsi a casa.

Collaterali alla mostra mercato, una serie di iniziative che proporranno ai visitatori una conferenza per imparare a coltivare gli agrumi con Stefano Bolognesi (venerdì 15.3 ore 18), un concerto di “talenti in erba” (sabato 16.3 alle 18), la cena dedicata agli appassionati di green (sabato 16.3 alle 20), la presentazione del libro L’economia dei contadini. Il laboratorio dell’aia fondato sul riciclaggio completo di Carlo Lapucci (sabato 16.3 alle 16) e una demo di tecniche di composizione florealetenuta da Ezio De Angelis (domenica 17.3 alle 17).

Il biglietto di ingresso è di 5 euro. Gli orari di apertura sono: 15.00-23.00 (15 marzo) e 10.00-23.00 (16-17 marzo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui