Home NEWS ‘Be Florentine’, Rinascente Firenze celebra la fiorentinità

‘Be Florentine’, Rinascente Firenze celebra la fiorentinità

admin
471
0
di Elisabetta Failla

Pitti Uomo n. 104 ieri ha aperto presto i battenti con la presentazione organizzata alle 9 da Rinascente Firenze con la presentazione del brand Be Florentine che celebra l’unicità della fiorentinità. Sulla terrazza del ristorante Toscanino, situata all’ultimo piano del grande store con una vista meravigliosa sulla città, è stata celebrato ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020. Un’operazione di circa 13 milioni di euro che consente però una migliore redistribuzioni dei brand e dei settori commerciali cercando dare spazio anche ai prodotti artigianali fiorentini e toscani. Ci sono poi degli spazi che saranno allestiti “a girare” per eventi particolari o per specifiche esposizioni di prodotti o brand.

Questa di Be Florentine è un’esperienza per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa per due giorni, ieri 13 giugno e oggi 14 giugno, sta animando la città con diversi eventi organizzati in collaborazione con Pitti Immagine Uomo 104, era infatti presente Raffaello Napoleone AD di Pitti Immagine, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze.

“La nostra visione di Department store – ha spiegato Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di modernità e innovazione, luogo dove succedono le cose che non ti aspetti. Gli eventi Be Florentine confermano la filosofia che da sempre ci caratterizza e che possiamo riassumere con il nostro claim per la città, con la città, nella città e che questa volta potrebbe estendere il perimetro e declinarsi in per Pitti,cCon Pitti, nel Pitti!

Oltre alla presentazione mattutina, infatti, ieri sera in Palazzo Vecchio si à tenuto un aperitivo nel suggestivo Cortile del Michelozzo a cui è seguito nel Salone dei 500 un intimo live private concert con un esclusivo gala dinner in perfetto stile fiorentino, esaltato dalla mise en place arricchita dai tessuti unici di The House of Lyria e accompagnato da una speciale selezione dei vini Marchesi Antinori, eletta la migliore cantina al mondo secondo World’s Best Vineyards.

Oggi, invece, Rinascente colorerà Piazza della Repubblica di un caratteristico e scintillante viola con un esclusivo party con light dinner ed esplosivo DJ set nella spettacolare Purple Gallery, una gallery in crystal di 1000 mq realizzata per l’occasione di fronte al negozio. Una vera e propria festa, con deliziose proposte food dalle vibes toscane e con lo stile unico e inimitabile di Moët Impérial di Moët & Chandon e dei Signature Cocktail di
Belvedere Vodka.