Home ULTIM'ORA Ucraina, Russia attacca centro di Kharkiv. Droni su Odessa

Ucraina, Russia attacca centro di Kharkiv. Droni su Odessa

Adnkronos
115
0

(Adnkronos) –
Nuovo raid della Russia contro Kharkiv, in Ucraina, nelle prime ore di oggi, 6 ottobre 2023. L’attacco ha colpito il centro della città e tre civili sono rimasti feriti, ha reso noto il governatore Oleh Syniehubov tramite il suo canale Telegram, precisando che sono stati presi di mira i quartieri Kyivskyi e Osnovianskyi. Danneggiati numerosi edifici e automobili. Syniehubov non ha fornito ulteriori dettagli ma ha esortato i residenti a rimanere nei rifugi. 

L’oblast di Kharkiv è stata bersaglio di continui attacchi russi. Ieri le forze di Mosca hanno colpito un negozio di alimentari e un bar nel villaggio di Hroza, situato a circa 86 chilometri a est di Kharkiv, uccidendo 51 persone e ferendone sei, compresi bambini. 

 

La difesa aerea ucraina ha abbattuto nella notte tre droni Shahed-131/136 sulla regione di Odessa. Lo ha riferito il governatore regionale Oleh Kiper. Le forze russe avevano preso di mira le infrastrutture portuali del distretto di Izmail. Secondo il governatore, durante l’attacco è stato danneggiato un deposito di grano e nove camion hanno preso fuoco. L’incendio è stato spento. Non ci sono informazioni sulle vittime.