Home NEWS Baccani, Alta Scuola: «Pellettieri non si nasce ma si diventa»

Baccani, Alta Scuola: «Pellettieri non si nasce ma si diventa»

Avatar
252
0

Iscrizioni aperte al corso base nella sede di Scandicci

Imparare a riconoscere materiali, arnesi e macchinari per la lavorazione in pelletteria, acquisendo conoscenze e competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo. L’opportunità di diventare pellettieri arriva dall’Alta Scuola di Pelletteria Italiana. Fino al 15 gennaio 2024 è possibile iscriversi al corso base che avrà come sede Scandicci (in Viuzzo del Piscetto 6/8) tenuto da docenti qualificati pronti a svelare ai partecipanti tutti i segreti del mestiere. La metodologia didattica prevede spiegazioni e dimostrazioni pratiche seguite da esercitazioni singole e in gruppi di lavoro.

Destinatari sono maggiorenni, in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale.

Il corso, che si svolgerà dal 22 gennaio al primo marzo, prevede 240 ore di laboratorio, oltre a un mese di stage (facoltativo). Novità vantaggiosa sul costo totale del corso, che in questo caso viene abbattuto dal contributo dei soci sostenitori.

La domanda di iscrizione, per massimo dodici partecipanti, può essere inviata, corredata da curriculum vitae, documento identità e codice fiscale, scrivendo a segreteria@altascuolapelletteria.it. La selezione è prevista il 17 gennaio 2024, alle 10, presso l’Associazione San Colombano Alta Scuola di Pelletteria Italiana di Scandicci.

«Chi frequenta i nostri corsi base impara un mestiere, quello del pellettiere, e il modo per farlo con la giusta manualità e le tecniche che occorrono per realizzare lavori di qualità – spiega Franco Baccani, presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana -. Quella stessa qualità che viene ricercata dai grandi brand, per i quali la nostra scuola di formazione è garanzia per la trasmissione del prezioso know how sul nostro territorio».

La scheda di iscrizione e altre informazioni sono disponibili a questo link: https://altascuolapelletteria.it/corsi/corso-base-scandicci-e-pontassieve/