Home FOCUS Pieraccioni, Francini e Bevilacqua con “Pare parecchio Parigi” al The Space Cinema...

Pieraccioni, Francini e Bevilacqua con “Pare parecchio Parigi” al The Space Cinema di Novoli il 18 gennaio

Lorenzo Ottanelli
2319
0

Il giorno della prima di “Pare Parecchio Parigi” Leonardo Pieraccioni sceglie Firenze e il The Space Cinema di Novoli per accogliere gli spettatori della sua città. Appuntamento il 18 gennaio dalle 21 assieme a Chiara Francini e Giulia Bevilacqua, entrambe nel cast del film che vede protagonisti lo stesso Pieraccioni e Nino Frassica.

Tutte già SOLD OUT le 6 sale che The Space Cinema ha dedicato all’evento. Qui il link dell’evento: Pare parecchio Parigi (thespacecinema.it). Ricordiamo che Leonardo Pieraccioni sarà presente solo dagli spettacoli successivi alle 21.

&

Il film racconta il desiderio di un uomo anziano di visitare Parigi. Le condizioni non lo permettono e i figli (interpretati da Pieraccioni, Francini e Bevilacqua), che non si parlano da anni, si inventano un modo per far comunque vivere il sogno al proprio babbo. L’escamotage viene servito: si crea un finto viaggio verso Parigi. Il mezzo di trasporto? Un camper. In quale luogo? Non ci si sposta mai da un maneggio, che si trova nei pressi dell’ospedale. Un viaggio che riuscirà a compattare di nuovo una famiglia, in un racconto comico che farà divertire grandi e piccoli, come nella miglior tradizione del comico toscano.

Per “Pare Parecchio Parigi”, Pieraccioni si fa accompagnare dalla comicità di Chiara Francini e di Nino Frassica, assieme alla sempre bravissima Giulia Bevilacqua. La storia è liberamente ispirata a quella dei fratelli Michele e Gianni Bugli, che nel 1982 fecero credere al proprio babbo malato di essere arrivati proprio nella città della Torre Eiffel.

Per Leonardo Pieraccioni questo è il 15esimo film da regista, a due anni di distanza da Il Sesso degli Angeli. Come in quasi tutti i suoi film, anche in questa pellicola, a breve al cinema, compare Massimo Ceccherini.