Home CRONACA “Schiacciata alla fiorentina ”: vince Forno Pintucci

“Schiacciata alla fiorentina ”: vince Forno Pintucci

admin
330
0
smart

Sfida all’ultimo assaggio per i 21, tra pasticcerie e forni, partecipanti alla sfida gastronomica sulla schiacciata alla fiorentina lanciata da “Food Challenge”, andata in scena alla Antica Pasticceria Sieni di via dell’Ariento. La giuria tecnica dopo una attenta valutazione e dopo i “tempi supplementari”, con tanto di secondo assaggio visto che ben tre concorrenti avevano riportato lo stesso punteggio, ha decretato la vittoria del Forno Pintucci, al secondo posto Forno Sartoni e al terzo Pasticceria Badiani. Badiani che si è aggiudicato anche il premio della giuria popolare.

“E’ stata una scelta molto difficile – ha detto Angelo Mazzi, chef e vicepresidente della Venerabile Compagnia dei Cuochi che organizza l’evento – poiché la qualità dei prodotti era alta e questo fa piacere anche perché dimostra che la tradizione gastronomica locale resta sempre un punto di forza. Valorizzarla è uno dei motivi che ci hanno portato a organizzare questa iniziativa. Diamo appuntamento a tutti a marzo per le frittelle”.

L’iniziativa è stata svolta grazie anche al sostegno di Cevest srl, Oleificio Sardelli/Fattoria di Doccia, Falutec, Florence is You, Works Srl, Scuola di arte culinaria Cordon Bleu, ML Groupe Insurance.