Home ULTIM'ORA Centinaia di voli a rischio per sciopero in 5 aeroporti in Germania

Centinaia di voli a rischio per sciopero in 5 aeroporti in Germania

Adnkronos
85
0

(Adnkronos) – Decine di migliaia di passeggeri vedranno nuovamente interrompere i loro programmi di viaggio oggi a causa degli scioperi del personale di sicurezza aerea in cinque aeroporti tedeschi. Secondo un portavoce dei sindacati, è iniziato lo sciopero di una giornata intera del personale della sicurezza aerea negli aeroporti di Amburgo, Stoccarda, Karlsruhe/Baden-Baden, Colonia e Berlino. Venerdì il sindacato ha anche chiesto ulteriori scioperi da parte del personale addetto alla sicurezza aerea. 

Secondo le stime dell’associazione aeroportuale ADV, a causa dell’azione rischiano di essere cancellati più di 580 voli e 90.000 viaggiatori dovranno riprogrammare. Domani venerdì gli addetti alla sicurezza aerea scioperano poi ad Hannover, Dortmund, Weeze, Dresda e Lipsia e di nuovo a Karlsruhe/Baden-Baden. 

Il più grande aeroporto tedesco, quello di Francoforte, non è interessato dagli scioperi del personale di sicurezza aerea di oggi e domani. Tuttavia, a causa dello sciopero di due giorni del personale di cabina Lufthansa di martedì e mercoledì nei due aeroporti, potrebbero verificarsi ancora ritardi e cancellazioni di voli.