Home ULTIM'ORA Gaza, Hamas barricato nell’ospedale al-Shifa: bombe contro reparto maternità e pronto soccorso

Gaza, Hamas barricato nell’ospedale al-Shifa: bombe contro reparto maternità e pronto soccorso

Adnkronos
85
0

(Adnkronos) –
I miliziani di Hamas si sono barricati all’interno dell’ospedale al-Shifa e stanno lanciando esplosivi all’interno del reparto maternità e del pronto soccorso. Lo sostengono i militari delle Forze di difesa israeliana (Idf), affermando che ci sono ”miliziani di Hamas nascosti attorno all’ospedale” al-Shifa e hanno sparato contro le forze israeliane, ”causando ingenti danni agli edifici dell’ospedale”. I militari israeliani stanno assediando al-Shifa da una settimana. 

 

Missione in Egitto, oggi, per la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock. L’obiettivo è quello di portare avanti i negoziati con i funzionari egiziani per alleviare la crisi umanitaria che sta colpendo la popolazione della Striscia di Gaza e fermare i nuovi progetti espansionistici di Israele. Al Cairo, Baerbock incontrerà il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry. Successivamente volerà in Israele per quella che sarà la sua sesta visita nel Paese dall’attacco del 7 ottobre. 

In serata è previsto un incontro a Ramallah, in Cisgiordania, tra Baerbock e il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Mahmoud Abbas alla presenza del capo della diplomazia palestinese Malki.