Home CRONACA Tramvia / Primo test su viale Lavagnini e fino a Libertà

Tramvia / Primo test su viale Lavagnini e fino a Libertà

Lorenzo Ottanelli
287
0

Primo test fatto sul primo tratto della nuova T2. Questa notte, infatti, il tram ha attraversato i nuovi binari, dalla Fortezza, fino a Piazza della Libertà. Ancora da finire, invece, i lavori su Via Cavour – Piazza San Marco – Via La Marmora e il ricongiungimento con Piazza della Libertà.

I lavori dovrebbero terminare a maggio, poi le prove e la messa in funzione della rete. LA circolare di Piazza san Marco diventa così realtà.

Intanto, settimana scorsa, sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo ponte tra Bellariva e Gavinana, dato che il ponte che oggi collega la fine dei Giardini Caponnetto con Piazza Ferrucci sarà utilizzato per la linea della tramvia che arriverà a Bagno a Ripoli. Sempre che il nuovo sindaco non decida di spezzare in due la città (l’idea di Eike Schmidt). Se, infatti, la tramvia non arrivasse da nessuna parte a sud, la città sarebbe utilizzata a nord con la tramvia e il sud sarebbe in balia dei bus. O di piste di bus elettrici, che però non avrebbero corsie solo per loro, così come previsto per la parte nord della città.