Home CRONACA Firenze 2024 / Un dibattito elettorale con i candidati per la Firenze...

Firenze 2024 / Un dibattito elettorale con i candidati per la Firenze ecologica

Lorenzo Ottanelli
353
0

Capire dove andare e farsi un’idea informata su quale Firenze, in che modo sarà amministrata, in particolare sulle scelte ambientali ed ecologiche.

Le associazioni ambientaliste hanno così deciso di creare un evento, invitando a parlare tutti i candidati oggi presenti alle elezioni amministrative di Firenze. I temi sono quelli cari agli organizzatori: crisi climatica, transizione ecologica, le grandi sfide che la città di Firenze affronterà nei prossimi anni.

Un evento creato con molto anticipo, perché si svolgerà il 22 maggio alle 17:30 al Teatro Cantiere Florida di via Pisana 111.

Il dibattito”, spiegano gli organizzatori, “mira a fornire uno spazio di confronto aperto, offrendo da un lato alle candidate ed ai candidati la possibilità di esprimere pubblicamente la propria visione su argomenti decisivi per il futuro della città, dall’altro agli elettori l’opportunità di recarsi al voto con un quadro completo e consapevole delle proposte politiche che i contendenti intendono mettere in campo in vista dell’imminente tornata elettorale”.

Chiederemo alla politica di prendere apertamente posizione davanti alla cittadinanza su argomenti cruciali per il futuro della città. Chiederemo alla politica di rispondere in maniera chiara e inequivocabile a domande dalle quali dipenderà il futuro di Firenze” concludono gli organizzatori.

Promosso dalle organizzazioni ecologiste e per la giustizia climatica e sociale fiorentine, il dibattito elettorale includerà i temi identificati sulla Piattaforma “Idee Ecologiste per Firenze 2024” e nel Piano di Transistor Firenze consultabile su transistor.city/firenze.