Home FOCUS Sanremo 2025 / Carlo Conti di nuovo direttore artistico e conduttore

Sanremo 2025 / Carlo Conti di nuovo direttore artistico e conduttore

Adnkronos
415
0
carlo conti
ROME, ITALY - APRIL 13: Carlo Conti attends 'La Corrida' tv show on April 13, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)

Sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

E’ stato annunciato al Tg1 delle 8, ma già l’indiscrezione era stata di fatto confermata dall’ad, Roberto Sergio che ha postato la foto insieme al conduttore e al dg Rossi scrivendo: “I ‘Conti’ tornano sempre”.

Toscana / Firenze guida la classifica per i maggiori proventi dalle multe | La Gazzetta di Firenze

Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Per i prossimi due anni Carlo Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo.

Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità.

Piano ‘salva-casa’, governo studia decreto. Opposizioni: “No a condono”