Home NEWS Giovedì 6 giugno presentazione de ‘L’impronta della gheparda’, il primo romanzo di...

Giovedì 6 giugno presentazione de ‘L’impronta della gheparda’, il primo romanzo di Patrizia Mauro

admin
401
0

È uscito in libreria L’impronta della gheparda (Nicomp L. E. Editore), il primo romanzo di Patrizia Mauro e sarà la stessa autrice a parlarne con la giornalista Elena Tempestini giovedì prossimo, 6 giugno, all’Harry’s Bar The Garden (Sina Villa Medici, via il Prato Firenze). L’incontro è organizzato da Maurizio Mancianti ed Andrea Davis, presidenti dell’associazione TAA (Tuscan American Association).

L’impronta della gheparda è un titolo apparentemente estroso ma il libro si ispira alla storia vera di una madre, Sally, determinata a difendere il proprio figlio da danni causati da una reazione avversa ad un lotto infausto di una vaccinazione. In questa lotta la protagonista agisce seguendo il suo istinto materno, lo stesso di un animale che vuole proteggere i suoi cuccioli.

Improvvisamente catapultata in un mondo di sfide e pericoli, la protagonista affronta una serie di prove difficili, che la portano ad attraversare tribunali e ospedali, mentre combatte contro un sistema con l’aiuto del secondo protagonista, Marzio, medico e operatore delle forze dell’ordine, che diverrà mente e braccio di una delicata operazione poliziesca per smascherare inganni e corruzione.

Tra le pagine di questo libro commovente ambientato a Firenze, i lettori saranno trasportati in un viaggio emozionante e pieno di tensione con una scrittura coinvolgente e una trama avvincente che cattura perfettamente l’angoscia, la determinazione e la forza della verità lasciata libera.

L’impronta della gheparda non è solo una storia di lotta e coraggio, ma anche un richiamo alla necessità di ascoltare e rispettare le voci dei genitori che si trovano ad affrontare situazioni simili. Un romanzo che affascinerà e ispirerà i lettori di ogni genere, portandoli in un viaggio emozionante con l’unico intento di aprire il cuore per valorizzare l’unicità che contraddistingue ogni essere umano.

Il libro è stato anche selezionato per rappresentare l’editoria italiana alla Nexxt Expo in California, un evento internazionale per promuovere il Made in Italy a cui parteciperanno aziende italiane in rappresentanza di tutti i settori produttivi.