Home NEWS Alcaraz ferma Sinner a Parigi: “Una piccola sconfitta per le olimpiadi”

Alcaraz ferma Sinner a Parigi: “Una piccola sconfitta per le olimpiadi”

Adnkronos
16
0
epa07796255 Jannik Sinner of Italy hits a return to Stan Wawrinka of Switzerland during their match on the first day of the US Open Tennis Championships the USTA National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 26 August 2019. The US Open runs from 26 August through 08 September. EPA/JASON SZENES

“Una piccola lezione”. Jannik Sinner incassa la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella semifinale del Roland Garros. “E’ stato un gran match, la sconfitta è una delusione ma fa parte del processo di crescita”, dice l’azzurro, prossimo numero 1 del mondo, dopo il match perso in 5 set contro lo spagnolo.

“La delusione per la sconfitta dopo la partita è più alta della gioia per il numero 1. Ho avuto chance che non ho sfruttato, potevo far meglio in diversi punti. Bisogna accettare il risultato e lavorare. Il ranking è importante, ognuno vorrebbe essere al top ma io continuo a pensare da numero 2: c’è sempre un ostacolo da affrontare per diventare un giocatore migliore, oggi è una piccola lezione, bisogna imparare”, dice l’azzurro.

“Mi dispiace non giocare la finale, ma bisogna apprezzare il salto fatto rispetto ad un anno fa. Ci sarà un’altra possibilità qui a Parigi con le Olimpiadi. Vediamo come va…”, conclude.