Home NEWS Alta Scuola di Pelletteria: tutti i partecipanti al corso “Dal modello al...

Alta Scuola di Pelletteria: tutti i partecipanti al corso “Dal modello al prototipo” subito a lavoro in aziende del territorio

Avatar
24
0

Sono stati tutti selezionati per il mondo del lavoro prima ancora che il loro percorso formativo terminasse. È successo ai sei partecipanti al corso dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana, “Dal modello al prototipo”. I corsisti, tra loro non solo giovani ma anche due quarantenni, hanno terminato questa settimana il loro percorso di 440 ore (per un totale di tre mesi) all’Alta Scuola come modellisti digitali e a breve inizieranno la loro esperienza lavorativa come stage aziendale (della durata di due mesi) in aziende di alto livello nel settore moda. Di queste, tre si trovano a Scandicci, una a Piancastagnaio (Si), un’altra a Calenzano e un’impresa a Grassina (Bagno a Ripoli, Fi).

«È una grande soddisfazione per noi poter dare un servizio di alto livello alle aziende del nostro territorio – commenta Franco Baccani, presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana -. Chi sceglie i nostri corsisti sa di poter contare su persone formate come si deve. In questo caso specifico, hanno potuto contare sulla competenza ed esperienza di docenti come Adriano Signoria (modelleria), Grazia Zarcone (prototipia) e Nikoloz Asatiani (software). Ed è per questo che, prima ancora che il corso terminasse, sono stati già selezionati per lavorare da imprese di alto livello nel settore moda, nonostante la fase non semplice che il settore sta attraversando».