Home MAGAZINE Partita la macchina per le elezioni europee del 2014

Partita la macchina per le elezioni europee del 2014

admin
467
0

prefettura voto 2014Si è già avviata la macchina elettorale della Prefettura in vista delle elezioni europee e amministrative del prossima primavera. Tante le scadenze in arrivo e sul sito www.prefettura.it/firenze è stato attivato lo “Speciale Elezioni 2014” con tutte le informazioni utili. Il primo appuntamento importante riguarda i cittadini di altri paesi europei, abitanti in provincia di Firenze, che vogliono votare per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia: hanno tempo fino al 24 febbraio per iscriversi in un’apposita “lista aggiunta” del Comune di residenza, facendo domanda al sindaco. Se si fossero già registrati in occasione di precedenti elezioni, non occorre presentare una nuova richiesta.
Per le elezioni amministrative, si voterà in tutti i comuni della provincia di Firenze tranne che a Campi Bisenzio, Impruneta, Marradi, Reggello e Rignano sull’Arno. Complessivamente sono interessati alla consultazione circa 900mila cittadini.
Lo “Speciale Elezioni 2014”, in continuo aggiornamento, conterrà le notizie indispensabili per i partiti e movimenti politici: sulla comunicazione politica, la propaganda elettorale, sulla presentazione delle candidature, la normativa e le circolari che regolano tutto il procedimento. Ma sarà utile anche ai cittadini che potranno sapere quando e come votare, cosa fare se si perde la tessera elettorale e tanto altro ancora. Presto sarà inserito anche il link al’Archivio storico delle elezioni, la banca dati online del ministero dell’Interno nella quale sono consultabili tutti i risultati elettorali dall’Assemblea costituente del 1946 fino ad oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui