Home MAGAZINE Arrestati tre rumeni dopo aver rubato elettrodomestici a Scandicci

Arrestati tre rumeni dopo aver rubato elettrodomestici a Scandicci

0
495

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci, durante la serata di ieri, hanno arrestato due uomini ed una donna, tutti di nazionalità romena, rispettivamente dell’età di 28, 52 e 50 anni, domiciliati in Campi Bisenzio, con l’accusa del reato di furto aggravato in concorso, poiché dopo essere entrati, previa effrazione, all’interno dell’area di pertinenza del deposito della Ditta Bellanti spa, sito in quella via San Colombano, si sono impossessati di vari elettrodomestici.
Nella circostanza, una pattuglia dei Carabinieri, durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto di reati contro il patrimonio, nel transitare in Via San Colombano in Scandicci (una delle zone più volte colpita da furti in danno di ditte e depositi), dopo aver udito dei forti rumori notavano che due uomini stavano caricando degli elettrodomestici all’interno di un furgone.
Mentre i militari accertavano cosa stesse accadendo, la donna, che si trovava  all’interno del mezzo, a mo’ di palo, vedendo la pattuglia avvertiva i due complici, i quali, in maniera rapidissima chiudevano il portellone del furgone per darsi alla fuga. I Carabinieri li bloccavano facendoli scendere dal mezzo. Dopo gli accertamenti di rito i militari hanno verificato che i tre avevano rubato elettrodomestici per un valore complessivo di circa 3.000,00 euro.
La merce è stata riconsegnata all’avente diritto ed i tre sono stati arrestati in flagranza di reato e trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Scandicci, come disposto dalla magistratura fiorentina.

Nessun commento