Home Senza categoria CALCIO DUE STRADE ,Un mese di grandi appuntamenti al Gino Bozzi

CALCIO DUE STRADE ,Un mese di grandi appuntamenti al Gino Bozzi

0
359

Un mese di grandi appuntamenti al Gino Bozzi,  Centro di Formazione Federale FIGC – LND, alle Due Strade. Fino a metà giugno sullo splendido terreno di gioco in sintetico di ultra moderna concezione, si alterneranno, anche in notturna, sfide a livello nazionale e regionale: dalla Finale nazionale di Coppa Italia di Serie D alla Finale nazionale di Coppa Italia femminile passando per i più importanti appuntamenti del calcio giovanile toscano.

Si comincia  allora con la Coppa Italia Serie D sabato 14 maggio alle ore 20.30davanti alle telecamere di Sport1-Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) che riprenderanno in diretta l’evento. Si troveranno di fronte due realtà emergenti della Serie D ovvero Oltrepovoghera e Fondi che mai hanno alzato la Coppa Italia della quarta serie nazionale. Il Fondi, al suo terzo campionato Serie D consecutivo, sta cercando di riconquistare quella Lega Pro abbandonata al termine del campionato 2012/2013 dopo tre stagioni tra i professionisti. Tutt’altra storia per il club lombardo, nato nel 2013 dalla fusione tra l’S.B.C. Oltrepò (Eccellenza) e l’Accademia Team Anni Verdi Voghera (team di settore giovanile), promosso in D nel 2014, che ha chiuso la stagione in una zona tranquilla del girone A.

Dopo questo evento nazionale, nel fine settimana successivo, è la volta della finale dell’11° Torneo Regionale Juniores.

Si arriva poi a domenica 12 giugno alle 17 quando si disputerà la Finale di Coppa Italia Femminile. Sabato 18 giugno sarà la volta delle finali del Torneo Regionali Allievi e Giovanissimi  e delle finali del Trofeo Cerbai per Allievi B e Giovaniisimi B, la cui data sarà stabilita durante il sorteggio che si effettuerà nel pomeriggio del 12 maggio presso il Comitato Regionale Toscana.

Nessun commento