Home Senza categoria CALCIO DUE STRADE ,Un mese di grandi appuntamenti al Gino Bozzi

CALCIO DUE STRADE ,Un mese di grandi appuntamenti al Gino Bozzi

admin
357
0

Un mese di grandi appuntamenti al Gino Bozzi,  Centro di Formazione Federale FIGC – LND, alle Due Strade. Fino a metà giugno sullo splendido terreno di gioco in sintetico di ultra moderna concezione, si alterneranno, anche in notturna, sfide a livello nazionale e regionale: dalla Finale nazionale di Coppa Italia di Serie D alla Finale nazionale di Coppa Italia femminile passando per i più importanti appuntamenti del calcio giovanile toscano.

Si comincia  allora con la Coppa Italia Serie D sabato 14 maggio alle ore 20.30davanti alle telecamere di Sport1-Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre) che riprenderanno in diretta l’evento. Si troveranno di fronte due realtà emergenti della Serie D ovvero Oltrepovoghera e Fondi che mai hanno alzato la Coppa Italia della quarta serie nazionale. Il Fondi, al suo terzo campionato Serie D consecutivo, sta cercando di riconquistare quella Lega Pro abbandonata al termine del campionato 2012/2013 dopo tre stagioni tra i professionisti. Tutt’altra storia per il club lombardo, nato nel 2013 dalla fusione tra l’S.B.C. Oltrepò (Eccellenza) e l’Accademia Team Anni Verdi Voghera (team di settore giovanile), promosso in D nel 2014, che ha chiuso la stagione in una zona tranquilla del girone A.

Dopo questo evento nazionale, nel fine settimana successivo, è la volta della finale dell’11° Torneo Regionale Juniores.

Si arriva poi a domenica 12 giugno alle 17 quando si disputerà la Finale di Coppa Italia Femminile. Sabato 18 giugno sarà la volta delle finali del Torneo Regionali Allievi e Giovanissimi  e delle finali del Trofeo Cerbai per Allievi B e Giovaniisimi B, la cui data sarà stabilita durante il sorteggio che si effettuerà nel pomeriggio del 12 maggio presso il Comitato Regionale Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui