Home Magazine PRATO / Settimana della Buona Salute, tutti gli appuntamenti

PRATO / Settimana della Buona Salute, tutti gli appuntamenti

372
0

settimana buona salute pratoSette giorni di visite di controllo gratuite. Anche a Prato la Settimana della Buona Salute, indetta da Fipac, il sindacato pensionati di Confesercenti, vede tanti appuntamenti a disposizione dei pensionati, in collaborazione con Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato.

Anzitutto martedì 25 aprile, dalle 9 alle 12 e mercoledì 26 aprile dalle 15 alle 18, senza appuntamento, negli ambulatori della Pubblica Assistenza di via San Jacopo 34. Qui potranno essere effettuati gratuitamente elettrocardiogramma, misurazione della pressione e misurazione della glicemia.

Inoltre, mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile, senza appuntamento, alla sezione di Coiano – San Martino della Pubblica Assistenza, via Ada Negri 72, si potrà effettuare gratuitamente la visita per la prevenzione del carcinoma orale, con un apparecchio diagnostico dedicato.

“Un’iniziativa alla quale Confesercenti tiene molto – sottolinea il presidente Mauro Lassi – perché permette per una settimana ai pensionati di effettuare controlli medici gratuiti per patologie anche molto gravi”.

Da parte sua Livio Benelli, presidente della Pubblica Assistenza, ha ricordato che: “Tra i compiti della nostra associazione c’è quello di essere sempre disponibili al sostegno verso chi può necessitare del nostro aiuto. Quest’iniziativa rivolta ai pensionati, per garantire loro visite gratuite anche specialistiche, ci è apparsa lodevole e per questo l’abbiamo immediatamente sposata”.

Ulteriori visite specialistiche potranno essere effettuate presso gli ambulatori della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” presenti sul territorio della provincia di Prato e presso gli studi convenzionati Diagnosys, Etrusca Medica, Alliance Medical e IAMA Prato. La prenotazione con il servizio Cup Subito è gratuita e immediata, contattando il numero 0574.25725.

 

opificio-jazz-orizzontale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here