Home Magazine Estate Fiorentina, sulle note di Ibiza riapre Easy Living – Spiaggia sull’Arno

Estate Fiorentina, sulle note di Ibiza riapre Easy Living – Spiaggia sull’Arno

534
0

Riparte oggi, giovedì 25 maggio, la stagione sulla spiaggia urbana con vista su Firenze.  Dalle ore 18 lo storico dj resident di Ibiza Jon Sa Trinxa inaugura l’estate da Easy Living – Spiaggia sull’Arno, uno degli spazi dell’Estate Fiorentina 2017 situato tra piazza Poggi e Lungarno Serristori.

Ingresso libero e tanta musica dal tramonto fino a notte inoltrata sulla “terrazza” che si affaccia su uno degli scorci più affascinanti della città. Aprirà ufficialmente i battenti domani, venerdì 26, il ristorante nell’ormai classico allestimento in legno. In cucina due blasonati chef reclutati a New York City: Matteo Boglione di Le Cirque e Alexandro Sala del Sant’Ambroeus, con il compito di rivisitare il menu in chiave gourmet.

Mentre il Chiosco è già attivo da qualche giorno con aperitivi e bevande rinfrescanti, la programmazione della Spiaggia prenderà il via sabato 27 maggio, con la prima delle serate a cura di Lattex+, destinate a segnare il passo dell’estate 2017. Da domenica 28 maggio sarà possibile inoltre noleggiare sdraio e lettini in maniera gratuita e usufruire di docce pensate per sposarsi con l’ambiente naturale e servizi dedicati allo sport all’aperto.  

Si apre così un cartellone di eventi quanto mai variegati: dalla musica live, con djset al tramonto il martedì e il giovedì, compresa la classica, con l’Orchestra da Camera Fiorentina; alle performance di teatro danza, tutti i mercoledì fino a settembre inoltrato, a cura di Xenos Arte Contemporanea, fino alle installazioni d’arte contemporanea, che negli anni hanno reso Easy Living un crocevia di stili e culture. A curare questo aspetto ci penserà quest’anno Sedicente Moradi, artista sulla cresta dell’onda nel panorama fiorentino e italiano.

Tornerà anche l’apprezzatissimo yoga in spiaggia a partecipazione gratuita, grazie all’Associazione IT’s Yoga (ogni mercoledì a partire dal 28 maggio), così come il tradizionale “Riverside pic-nic” la notte di San Giovanni (24 giugno), per guardare i “fochi” da una postazione privilegiata. E non mancherà il Torneo di Castelli di Sabbia di Ferragosto.

Ma non solo: all’offerta di cocktail di qualità, centrifugati di frutta e verdura fresca e aperitivi con finger food, si affiancherà il food di qualità. La formula resta “easy”, senza smentire il nome dello spazio estivo: ricette gustose ma alla portata di tutti, da assaporare in tutto relax godendosi il tramonto sull’Arno e della buona musica. Tra le conferme della stagione i piatti best seller, come le linguine alle vongole e il fritto di mare, e la pizza a lenta lievitazione, sotto la guida di Domenico Felice, referente per la Toscana dell’Associazione Pizzaioli Professionisti. www.easyliving.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here