Home MAGAZINE 18ma edizione Premio Montagnani con Gloria Guida, Toni Garrani, Massimo Reale, Mattia...

18ma edizione Premio Montagnani con Gloria Guida, Toni Garrani, Massimo Reale, Mattia Braghero, Gianmaria Vassallo e Gianmarco Pozzoli

Redazione
835
0

Sono passati 18 anni da quando nel lontano 1998 Ermanno Piani, vice presidente dell’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus, ideò insieme al giornalista Fabrizio Borghini il Premio Montagnani, nel primo anniversario della scomparsa dell’attore fiorentino.

Un modo per ricordare la figura di Reno Montagnani, un grande artista del cinema, del teatro e della Televisione. U riconoscimento che è stato assegnato a personaggi toscani, di nascita o di adozione, del mondo del cinema e del teatro. Tanti i premiati in questi anni: da Giorgio Panariello a Leonardo Pieraccioni, da Carlo Conti a Walter Nudo, Da Fabrizio Frizzi a Paolo Conticini, da Renato Raimo a Roberto Farnese, per citarne alcuni.

Dal 2010 il Premio Montagnani è stato “allargato” inserendo nella rosa anche gli artisti del teatro e della tv che avessero avuto comunque legami con il territorio toscano.

La manifestazione si svolgerà domani, venerdì 26 maggio, a Firenze a Villa Viviani (via Gabriele D’Annunzio 230).  L’evento inizierà alle 19.30 con la presentazione del libro di Damiano  Colantonio ” Renzo MONTAGNANI” che sarà presentato da Fabrizio Borghini autore della prefazione. A  seguire la cena e la premiazione.

Quest’anno il Premio Montagnani sarà assegnato a Gloria Guida, attrice, showgirl e cantante, tra le principali interpreti delle commedie sexy all’italiana degli anni ’70, Toni Garrani attore, doppiatore, conduttore radiofonico e televisivo, Massimo Reale attore e regista fiorentino divertente interprete nella serie tv “Rocco Schiavone”, Mattia Braghero il giovane cantante empolese che ha girato i palchi di tutta Europa nel ruolo di Pietro nel musical “Jesus Christ Superstar”, Gianmaria Vassallo uno degli eredi canori di Riccardo Marasco e Gianmarco Pozzoli il simpatico poliziotto Huber  della fiction Rai “Un passo dal cielo”.

Il Premio Montagnani si svolgerà venerdì 26 maggio 2017 a Firenze a Villa Viviani in Via Gabriele D’Annunzio 230.  L’evento inizierà alle 19.30 con la presentazione del libro di Damiano  Colantonio ” Renzo MONTAGNANI” che sarà presentato da Fabrizio Borghini autore della prefazione. La cena è prevista per le ore 20.00.

Come di consueto la serata, presentata da Stefano Baragli, sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare alle attività svolte dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus. L’obiettivo 2017 è la costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale diretto dal Dr. Claudio Favre dell’ospedale pediatrico Meyer. “Quest’anno devolveremo i fondi raccolti – ha spiegato il presidente Stefano Boccalini – all’acquisto di alcune strumentazioni fondamentali per la ricerca, alla formazione professionale del personale che si occupa di ricerca oncologica pediatrica, con il finanziamento di borse di studio, e alla creazione di una piattaforma tecnologica per terapie avanzate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui