Home TOP NEWS ITALPRESS DANIELE SILVESTRI IN TOSCANA: MARTEDI' 25 A FIESOLE, GIOVEDI' A GAVORRANO

DANIELE SILVESTRI IN TOSCANA: MARTEDI' 25 A FIESOLE, GIOVEDI' A GAVORRANO

admin
526
0
Daniele Silvestri torna live con l’OverTour, 10 tappe esclusive ideate come un vero e proprio itinerario di viaggio. L’agenzia di “viaggi (musicali) Silvestri”, come lui stesso l’ha definita sui suoi social, attraverserà tutta l’Italia tra suggestive location. 

Due le date in Toscana, martedì 25 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Firenze) e giovedì 3 agosto al Teatro delle Rocce di Gavorrano (Grosseto). I biglietti – da 30 a 40 euro – sono disponibili nei puntiwww.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.boxol.it – www.ticketone.it. A Fiesole, come per tutti gli spettacoli dell’Estate Fiesolana, sono previste riduzioni per i residenti nel Comune.

Il nome del tour è stato ideato dallo stesso Silvestri giocando con le parole, come succede di frequente nei testi delle sue canzoni. “OverTour, così l’abbiamo chiamato – giocando appena appena con le parole, che non guasta mai. Perché sarà un Tour “Over”, cioè “oltre”… e anche un po’ “sopra”. 

Niente megaschermi o effetti speciali in questi appuntamenti: sarà la bellezza dei paesaggi naturali e la preziosità dei contesti storico-architettonici a fare da fondale alla scena. L’OverTour (prodotto da OTRlive) farà, infatti, tappa esclusivamente in teatri storici all’aperto, ciascuno con una propria identità architettonica, storica, artistica o paesaggistica.

Nelle diverse tappe la scaletta sarà in continua evoluzione e l’interazione con il pubblico sarà costante e piena di sorprese. 

L’OverTOUR diventa così anche un contest fotografico in collaborazione con IgersItalia e con tutte le community locali: vista la bellezza dei luoghi che ospiteranno i live, per far sì che il concerto sia anche l’occasione per scoprire la suggestione di quei luoghi, i fan potranno pubblicare su Instagram gli scatti delle incantevoli location con gli hashtag #DanieleSilvestri #Overtour (la pubblicazione dovrà avvenire entro due giorni dalla data del concerto). L’autore dello scatto più bello avrà diritto a un pass e potrà condividere in diretta un concerto con foto e video.

Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

Il concerto a Fiesole è nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2017. Il concerto a Gavoranno è organizzato da Comune di Gavorrano e Ad Arte Spettacoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui