Home MAGAZINE Parte la nuova avventura del gastronomo della tv Francesco Norcini, apre 59cento

Parte la nuova avventura del gastronomo della tv Francesco Norcini, apre 59cento

admin
527
0

Parte una nuova avventura per il gastronomo della tv Francesco Norcini, che da Rai Uno alle principali emittenti toscane ci ha insegnato i segreti delle carni e degli insaccati. Oggi alle ore 18, sarà infatti inaugurato 59cento, il nuovo locale di Norcini insieme all’esperto di drink Roberto Fedi. Cucina tradizionale pratese dunque, con la grande attenzione agli abbinamenti di pietanze e bevande. 

Entrambi pratesi, con una profonda esperienza maturata all’estero nei loro rispettivi settori – Francesco nella City e Roberto negli States – oltre che soci sono molto amici e decisi a portare una ventata di novità nella cucina pratese, pur nella profonda conoscenza e nel rispetto della nostra tradizione culinaria. Il nome stesso del nuovo locale, ovvero il codice di avviamento postale di Prato, la dice lunga e non a caso sulla loro passione per la città laniera.

Nel menù faranno da padrone i prodotti pratesi come sedani, panzanella e minestra di pane, solo per fare alcuni esempi. Quanto ai cocktail saranno studiati appositamente per serate a tema sulla storia cittadina. Persino alcune scuole saranno coinvolte nel progetto. Prodotti a chilometro zero e grande consapevolezza nella preparazione dei piatti, ecco in definitiva la chiave di lettura che Francesco Norcini e Roberto Fedi vogliono imprimere al loro sogno che diventa realtà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui