Home MAGAZINE A gennaio la ricetta telematica

A gennaio la ricetta telematica

admin
552
0

ricetta-telematicaDal gennaio 2012, quando sarà partita la ricetta telematica, i medici acquisiranno l’informazione automaticamente dal sistema informativo del Servizio sanitario toscano al momento della compilazione della ricetta.

Queste le persone che potranno avere l’esenzione: bambini con meno di sei anni e persone con più di sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151 euro; titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico; disoccupati e loro familiari a carico con un reddito complessivo inferiore a 8.263 euro, o 11.362 euro in presenza del coniuge e con ulteriori 516 euro per ogni figlio a carico; titolari di pensioni al minim

o con più di sessant’anni e loro familiari a carico, con un reddito complessivo inferiore a 8.263 euro, o 11.362,05 euro in presenza del coniuge e con ulteriori 516 euro per ogni figlio a carico.

Anche per quanto riguarda il ticket aggiuntivo in vigore dall’agosto scorso è previsto u

n superamento dell’attuale sistema di autocertificazione del reddito su ogni singola ricetta, per l’attestazione delle fasce economiche previste per il pagamento del ticket aggiuntivo sulle prestazioni specialistiche e del ticket sui farmaci.
Si va, dunque, verso una progressiva semplificazione. Va in questa direzione anche l’accordo che la Regione sta facendo con l’Inps, per l’acquisizione sul sistema informativo regionale anche delle attestazioni Isee presentate dai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui