Home VETRINA MOTORI In rampa i lancio la 3^ generazioni di Qashqai

In rampa i lancio la 3^ generazioni di Qashqai

89
0
  • La terza generazione del pionieristico crossover Nissan si prepara al debutto nella primavera 2021.
  • Con più di 3 milioni di unità vendute in Europa, Qashqai è ancora considerato dai clienti il riferimento del segmento.
  • Alla base delle nuove tecnologie di Qashqai c’è la nuova piattaforma CMF-C dell’Alleanza.
  • Gamma completamente elettrificata grazie all’innovativo sistema e-POWER e al motore 1.3l benzina mild hybrid.
  • Design, sviluppo e produzione in Europa per emulare lo storico successo.

Innovazione ed efficienza

Il nuovo Qashqai offre ai propri clienti una gamma completamente elettrificata, in linea con la più ampia strategia di Nissan. Due le opzioni disponibili: un benzina da 1,3 litri con tecnologia mild hybrid e l’innovativo ed esclusivo sistema e-POWER, caratterizzato da accelerazione istantanea e brillante tipica degli EV, ma senza limiti di autonomia.

L’intero processo di sviluppo del nuovo Qashqai ha puntato al miglioramento dell’efficienza, reso possibile dall’aumentata rigidità torsionale della scocca.

Altri esempi dello sforzo ingegneristico finalizzato all’efficienza sono il pianale piatto, che migliora l’aerodinamica del sottoscocca, e la chiusura automatica della griglia frontale, che rimane chiusa per un migliore flusso aerodinamico anteriore e si apre solo quando è necessario raffreddare il radiatore consentendo l’ingresso di aria addizionale.

Mild Hybrid

La ricerca dell’efficienza è anche alla base della scelta del propulsore benzina 1.3, che sarà disponibile in due livelli di potenza, entrambi reattivi, dai consumi ridotti e dalle basse emissioni inquinanti. [Dati tecnici e specifiche di questo motore saranno resi noti in prossimità del lancio sul mercato.]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here