Home FOCUS Torselli (Fdi): “Nardella ‘acchiappa like’ pur di far parlare di sé. Ai...

Torselli (Fdi): “Nardella ‘acchiappa like’ pur di far parlare di sé. Ai profughi afghani sia garantito il soggiorno

0
242

“La smania di protagonismo del Sindaco Nardella ha ormai raggiunto vette inesplorate. Pur di far parlare di se, il primo cittadino di  Firenze ormai è pronto a tutto, così, appena appreso della crisi in Afghanistan, ha subito proposto Firenze come luogo di accoglienza per i profughi! Il tutto, attraverso l’immancabile post su Facebook – mai dimenticare l’importanza di un like, vero Dario? – tralasciando però un piccolo particolare: se veramente venisse ascoltato, non basterebbe l’intero territorio comunale per accogliere i profughi in fuga dalla follia talebana!

Cercando di essere seri e tralasciando le sparate ‘acchiappa-like’ di Nardella, le nostre istituzioni siano fin da subito in prima linea affinché gli Stati Uniti d’America, unici e soli responsabili della situazione venutasi a creare a seguito della decisione di Joe Biden – che nella notte ha fatto un discorso a dir poco vergognoso – di ritirare le truppe dall’Afghanistan, garantiscano il diritto di soggiorno a tutte le donne e gli uomini che vorranno lasciare il paese caduto nelle mani degli estremisti.

Un vecchio detto popolare recita: ‘chi rompe paga e i cocci sono suoi’. In questo caso a rompere sono stati gli USA e pertanto a loro spetta garantire il diritto di asilo a chi, giustamente, non vuole arrendersi a vivere in un paese governato da folli barbari esaltati”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Toscana.

Nessun commento