Home VETRINA Firenze/Manifestazione nazionale per la scuola. Arrivata a S. Croce

Firenze/Manifestazione nazionale per la scuola. Arrivata a S. Croce

Lorenzo Ottanelli
316
0

È arrivata in Piazza S. Croce la manifestazione in corso a Firenze denominata a difesa “della scuola e della costituzione”.

Presenti Elly Schlein, Giuseppe Conte, Laura Boldrini, tanti esponenti del Pd e dei 5 Stelle, nazionali e regionali.

Partirà da Piazza Santissima Annunziata, per finire in Santa Croce, il corteo che è stato indetto per oggi alle 14 da Cgil, Cisl e Uil in segno di vicinanza alla scuola e contro lo squadrismo di chi ha pestato i ragazzi davanti al liceo Michelangelo.

Il corteo passerà proprio da via della Colonna, sede del liceo classico. Saranno presenti anche Giuseppe Conte, Leader dei Cinque Stelle, e Elly Schlein, nuova Segretaria del Partito Democratico.

Il percorso sarà questo: Piazza Santissima Annunziata, Via della Colonna, Piazza D’Azeglio, Via della Mattonaia, Via Santa Verdiana, Via dell’Agnolo, Via de’ Macci, Via Ghibellina, Via delle Conce, Via San Giuseppe, Via delle Casine, Lungarno della Zecca Vecchia, Piazza Cavalleggeri, Corso Tintori, Via Magliabechi e si conclude in Piazza Santa Croce.

Si svolgeranno anche degli interventi dal palco degli studenti eletti alle RSU. Previsto anche un intervento del sindaco Nardella.