Home CRONACA Firenze / Il 7 maggio la Guarda Firenze. I provvedimenti per la...

Firenze / Il 7 maggio la Guarda Firenze. I provvedimenti per la viabilità

Lorenzo Ottanelli
337
0

Torna il 7 maggio la 49esima edizione della Guarda Firenze con due percorsi. Il primo da 10 chilometri, mentre il secondo, la Family Run, da 3 chilometri. La manifestazione è una corsa/passeggiata “turistico-sportiva” che punta a far conoscere la storia di Firenze attraverso lo sport.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Le modifiche alla viabilità partiranno alla mezzanotte di domenica con i divieti di sosta sui lungarni: alle Grazie, della Zecca Vecchia (lato Arno), Pecori Giraldi (lato Arno), in viale Poggi (tratto compreso tra le due rampe di collegamento con la terrazza del piazzale Michelangiolo). I divieti valgono fino alle 14.

Dalle 7 alle 13 i saranno validi i divieti di sosta e transito in piazza del Duomo, piazza di San Giovanni e via dei Pecori (tra via Vecchietti e piazza San Giovanni).

Dalle 8 varrà il divieto di sosta sul percorso, mentre il traffico sarà bloccato dalle 9.15. Tra le strade toccate ricordiamo piazza San Giovanni, piazza San Firenze, ponte San Niccolò e piazza della Signoria.

Altri provvedimenti rilevanti. Dalle 9 verrà chiuso il lungarno della Zecca Vecchia, tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri, con istituzione di una corsia protetta per la sola direttrice di marcia da piazza Piave a via delle Casine.
Lo stesso provvedimento varrà anche su Ponte San Niccolò, con la sola direttrice aperta da piazza Ferrucci verso il lungarno del Tempio.
In modo analogo anche sul lungarno Serristori, per la sola direttrice di marcia da lungarno Torrigiani a via Monicelli.
Alle 9.15 scatteranno il divieto di transito in viale Galileo (per la sola direttrice di marcia piazzale Galileo-viale Michelangelo), in lungarno Cellini (nella sola direttrice di marcia Ponte San Niccolò-piazza Poggi) mentre via di San Niccolò nel tratto via San Miniato-piazza Poggi diventerà strada senza sfondo.