Home NEWS Caro affitti / Schlein: “Pd con gli studenti”

Caro affitti / Schlein: “Pd con gli studenti”

Adnkronos
195
0
meloni schlein

“Siamo vicini a studenti e studentesse che stano protestando contro il caro affitti: è diventato impossibile per loro trovare una casa, questo incide anche sul diritto allo studio, diritto fondamentale”.

“Il Pd continuerà a spingere per convincere il governo tornare indietro sull’errore madornale che ha fatto cancellando il fondo per gli affitti, 330 milioni di euro”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a Umbertide a margine di un’iniziativa elettorale.

E a spingere anche “nelle nostre amministrazioni per riuscire a mettere in campo politiche che recuperino alloggi che oggi sono sfitti, che riescano a creare quel clima di fiducia perché possano essere messe a disposizione di quelle famiglie che cercano una casa e non la trovano. Per noi la priorità sono queste: casa, lavoro, clima, attuazione del Pnrr, salari e non le riforme costituzionali”.

Il caro affitti è un altro importante tema su cui il centrodestra e il centrosinistra si scontrano. Anche a Firenze gli studenti sono scesi in piazza con le loro tende per manifestare il loro dissenso nei confronti di una politica che non sta facendo nulla per contrastare un fenomeno ormai fuori controllo.

Firenze, Milano, Bologna e Roma stanno diventando città impraticabili per tutti coloro che sono fuorisede. A queste si aggiungono sicuramente Padova e Pisa.

Riforme, Schlein e la battuta a Meloni | La Gazzetta di Firenze