Home NEWS Modellazione e Stampa 3D: l’Alta Scuola apre le iscrizioni

Modellazione e Stampa 3D: l’Alta Scuola apre le iscrizioni

Avatar
191
0

Modellazione e stampa 3D. A Scandicci sono aperte le iscrizioni all’Alta Scuola di Pelletteria Italiana per acquisire queste competenze. C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi.

Il corso fornisce le competenze per l’utilizzo del software “Rhinoceros”, volte alla creazione di accessori per la produzione di articoli di pelletteria (come per esempio forme, dime, piazzature). Inoltre, fornisce le conoscenze necessarie a stampare in 3D i vari progetti con la 3D Kentstrapper.

Il corso avrà come sede Scandicci (in Viuzzo del Piscetto 6/8) tenuto da docenti qualificati pronti a istruire i partecipanti su tutti i segreti del mestiere. La metodologia didattica prevede spiegazioni e dimostrazioni pratiche seguite da esercitazioni singole e in gruppi di lavoro.

Destinatari sono occupati e non occupati, preferibilmente in possesso di conoscenze/competenze di progettazione CAD e relative al montaggio/costruzione di articoli di pelletteria/piccola pelletteria. Il corso, che si svolgerà dal 5 febbraio al 19 marzo, prevede 60 ore di formazione.

La domanda di iscrizione, per massimo dodici partecipanti, può essere inviata, corredata da curriculum vitae, con dettaglio delle esperienze professionali maturate nel settore pelletteria, fotocopia del documento di identità e codice fiscale fronte/retro, scrivendo a segreteria@altascuolapelletteria.it.

«Questo corso è un’occasione importante per chi vuole lavorare nel mondo della pelletteria – spiega Franco Baccani, presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana -. Solo per citarne qualcuno, vi do tre buoni motivi per iscrivervi: esercitazioni pratiche su quanto spiegato, docenti che sono pellettieri di professione, imparare a operare nel segno della qualità. Che poi è proprio quella che fa la differenza e viene ricercata dai grandi brand».

La scheda di iscrizione e altre informazioni sono disponibili a questo link: https://altascuolapelletteria.it/corsi/corso-di-modellazione-e-stampa-3d/