Home STARBENE / GUSTO RossoRubino WineCup 2024, una serata con le stelle del vino

RossoRubino WineCup 2024, una serata con le stelle del vino

admin
766
0

Il prestigioso contest enologico RossoRubino WineCup 2024 presenta le venti etichette vincitrici, che potranno essere apprezzate in un evento esclusivo di degustazione, insieme ai rinomati produttori toscani. Alla sua seconda edizione, il concorso ha registrato un notevole successo, con la partecipazione di tre tra i più importanti consorzi di tutela della Toscana: il Chianti Classico, il Morellino di Scansano e l’Orcia, ognuno contribuendo con una tipologia e un’annata specifica.

L’appuntamento è fissato per domenica 17 marzo presso il suggestivo ristorante Riva Kitchen di Firenze, a partire dalle 18.00. Durante un raffinato aperitivo di premiazione, gli appassionati avranno l’opportunità di degustare le venti etichette selezionate con cura dai degustatori esperti del giornale digitale RossoRubino.tv, tra cui il direttore Milko Chilleri, Sara Cintelli, Monia Matteucci, Adriano Guerri e Mauro Boschi.

L’evento sarà arricchito dalla possibilità di degustare i vini delle aziende premiate, accompagnati da deliziosi assaggi preparati dal resident Chef Michele Berlendis del Ristorante Riva Kitchen di Firenze. La serata sarà condotta dalla nostra giornalista, speaker radiofonica di WhiteRadio  e sommelier Elisabetta Failla e vedrà la partecipazione non solo delle aziende vincenti ma anche di rappresentanti della stampa e della televisione locali.

I biglietti per partecipare come ospiti alla premiazione e alla raffinata degustazione sono già in prevendita e possono essere acquistati al link http://tinyurl.com/2s3ee42h con sconto del 10% riservato agli associati FISAR. (inserire la parola FISAR nella sezione CODICE PROMOZIONALE. L’effettiva affiliazione sarà verificata in sede di evento presentando la tessera in corso di validità per l’anno 2024).

Di seguito, l’elenco delle aziende vincenti che saranno protagoniste della degustazione: Castello di Volpaia, Fèlsina, Riecine, Barone Ricasoli, Villa Rosa, Squarcialupi, Principe Corsini, Fontodi, Antonio Camillo, Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, Mantellassi, Moris Farms, Atrium, Bagnaia, Cantina Campotondo, Sasso di Sole, Poggio Grande, Capitoni. Un’occasione imperdibile per gli amanti del buon vino e della golosa gastronomia toscana.