Home SPORT Crete Senesi Ultramarathon, la solidarietà il traguardo più bello

Crete Senesi Ultramarathon, la solidarietà il traguardo più bello

admin
1079
0

RAPOLANO TERME (SI) – Fioccano le iniziative fioccano del Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” che, con il Patrocinio del Comune di Rapolano Terme e del Consiglio Regionale Toscano, non lascia nulla al caso per ché la 2^ Crete Senesi Ultramarathon, sia una giornata di sport, accoglienza e festa e di inclusione. In cima alla lista delle priorità c’è il territorio, da far conoscere, da raccontare attraverso i tanti eventi, non solo di sport, che faranno da contorno al weekend del 3-5 maggio 2024. I riflettori sono accesi anche sul tema della solidarietà nei confronti di associazioni locali ma che lo scorso anno hanno preso forma anche nel gemellaggio con Podistica Solidarietà, l’ASD laziale impegnata nel promuovere la raccolta sangue come il GP Valenti di Rapolano.

NOI CI SIAMO! – Nata dall’impegno di genitori di ragazzi “diversamente belli”, Noi ci siamo! é un’associazione non lucrativa che ha la volontà di rappresentare e contribuire al benessere di queste persone e aiutare le famiglie stesse attraverso terapie mirate, organizzando attività che puntano alla crescita sociale e attitudinale e vacanze con personale qualificato.

Il weekend di gara della Crete Senesi Ultramarathon sarà impreziosito dal fiore all’occhiello di questa neonata collaborazione, nella sede dell’associazione, infatti, ferve la realizzazione di diversi tipi di gadget, tra cui portachiavi, i braccialetti rossi simbolo di questa associazione e piccoli disegni su tela. Ciascun partecipante all’evento troverà un coupon per ritirare il proprio gadget presso lo stand dedicato, che sarà allestito in area Expo, dove conoscere i ragazzi che lo hanno elaborato.

“«Noi Ci Siamo!» è lieta di collaborare con il GP Riccardo Valenti per il successo della 2^ Crete Senesi Ultramarathon. I nostri ragazzi stanno lavorando per realizzare i gadget che saranno consegnati agli atleti, un’ulteriore testimonianza della grande accoglienza del territorio e della volontà di GP Valenti di fare dello sport un’occasione di inclusione. Vi aspettiamo tutti allo stand nei giorni gara”, ha detto la Presidentessa Antonella Gallorini.

Quando abbiamo iniziato l’avventura organizzativa delle Crete Senesi Ultramarathon noi di GP Valenti ci siamo dati diversi obiettivi, dalla valorizzazione del territorio, come testimonia la scelta di prodotti locali, a creare ricadute importanti sullo stesso, non solo in termini economici ma, e soprattutto, in termini sociali.  Sono sicuro che i gadget prodotti dai ragazzi dell’Associazione saranno bellissimi e un concreto impegno per la crescita di questi ragazzi”, ha detto Alberto Pulcinelli, Presidente di GP Valenti.

Chi volesse può visitare anche il negozietto (via Roma ad Asciano) dove si vendono capi di abbigliamento, borse, stoffe, etc. i cui proventi sono destinati alla costruzione del Centro per Disabili. Per donare il 5×1000 nella dichiarazione di redditi Codice Fiscale: 92063160524, mediante bonifico IBAN: IT 81 Y 07075 71760 000000007648 c/o Banca Centro. Maggiori INFO.