Home STARBENE / GUSTO Villa Tolomei, ‘A CENA con… JAZZ’

Villa Tolomei, ‘A CENA con… JAZZ’

admin
49
0

Villa Tolomei, l’hotel di charme a Marignolle, si trova in una casa padronale del XIV secolo, circondata da 20 ettari di vigneti e uliveti. Oggi è un hotel esclusivo con vista panoramica a 360° e poco lontano da Porta Romana. Camere raffinate e suite con soffitti affrescati e affacci sulla campagna, un ampio garden, terrazza, pool bar, palestra, bagno turno, centro massaggi. Una location perfetta anche per eventi: può accogliere fino a 80 persone sedute nel ristorante interno e centinaia nella tenuta di 17 ettari che circonda la villa. A disposizione anche la grande piscina, immersa nel verde parco del resort.

In questo periodo estivo l’hotel organizza, in collaborazione con Firenze Spettacolo e Promowine/Vineria Moderna, un programma di serate con musica jazz con la presenza di affermati musicisti della scena fiorentina.

Martedì 25 giugno si esibirà Marco Bini & Luca Marianini Group, con Marco Bini Sax, Luca Marianiani Tromba, Iacopo Martini chitarra e Leonardo Baggiani contrabbasso.

Il menu, preparato dal resident chef Sebastian Ciuta, è abbinato ai vini di Varramista, Podere dell’Anselmo, Fattoria di Piazzano e Tenuta Poggio Primo.

Si inizia con antipasti finger food: panzanella seppia e bottarga, canapè burro affumicato e caviale, crostini toscani e bruschette, insalatina di salmone, cetrioli, duo di pomodorini, yogurt, mandorle e peperoncino, guancia di manzo su cavolo viola cappuccio, mini caprese su vellutata di basilico, polpo, patate e olive taggiasche e tagliere di salumi e pecorini. A seguire due primi, pacchero al granchio e risotto al nero e la sua seppia, un secondo, Roast beaf al sale maldon affumicato, rucola e patate arrosto e, infine, per dessert Mille foglie nudo alle fragole con crema diplomatico.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 9 luglio Diego Carraresi e Lucia Cappelli Quartet – vini in definizione

Martedì 23 luglio Contrabanda – Tradiciòn cubana viva – vini in definizione 

data da definire Mediterraneo – Paolo Casu: percussioni, Luca Imperatore: chitarra classica Alessandro Piccini: chitarra classica e voce – in collaborazione con Chianti Colli Fiorentini.

Prenota il tuo tavolo a info@firenzespettacolo.it
riceverete conferma scritta

o acquisto biglietti qui https://klap.life/lifestyle/lestate-di-villa-tolomei-a-cena-con-jazz

70 euro tutto compreso: concerto e cena, EXTRA open bar e after dinner

Villa Tolomei – via di Santa Maria a Marignolle, 10 – 055 3920401 – ampio parcheggio