Home MAGAZINE Musica & spettacoli Il Volo come i Tre tenori, live in S.Croce diretti da Domingo

Il Volo come i Tre tenori, live in S.Croce diretti da Domingo

509
0

ilvoloUna notte magica-tributo ai Tre tenori. Il Volo, reduce da un lungo tour mondiale, approda per una serata evento, il 1 luglio, in Santa Croce a Firenze. Sarà l’occasione per rendere omaggio agli artisti che più li hanno influenzati, i loro modelli fin da bambini: Pavarotti, Carreras e Domingo. Quest’ultimo, ora direttore, salirà sul podio. Il concerto giunge a 25 anni da “Una notte magica”: a Roma Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme al teatro delle terme di Caracalla a Roma dando il via al più grande evento musicale del secolo: i Tre tenori.
La serata evento di Santa Croce nasce su questa scia. Ci sarà l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata.
Il repertorio sarà equamente diviso tra classici della canzone italiana napoletana e internazionale, brani tratti da grandi musical e le più celebri arie d’opera.
I biglietti per “Una notte magica – tributo ai Tre Tenori” saranno disponibili dal 12 maggio alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). L’evento è realizzato in collaborazione con Prg.

Raffaella Galamini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here