Home Senza categoria Prato Già 800 foto per il contest #ivoltidiprato

Prato Già 800 foto per il contest #ivoltidiprato

0
424

Sono già 800 gli scatti che si contendono il contest #ivoltidiprato, lanciato sul social network Instagram dalle associazioni Instagramers Prato e Divisore 70. C’è comunque tempo fino al 31 luglio prossimo per raccontare la città di Prato con una o più foto. Di fatto, chiunque abbia un profilo Instagram può partecipare, scattando foto a piacimento nella città laniera, purché i post contengano gli hashtag #ivoltidiprato e #igersprato.

In palio c’è la possibilità che la propria foto sia scelta dalla giuria, composta dai direttivi delle due associazioni promotrici, per partecipare alla mostra #ivoltidiprato che si terrà in autunno al Museo del Tessuto, oltre ad entrare a far parte di una pubblicazione ad hoc che sarà data alle stampe entro la fine dell’anno, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. Mostra e conseguente pubblicazione saranno strutturate seguendo quattro categorie di soggetti: persone, lavoro, città e luoghi nascosti.

Un dato non secondario al fine del contest è la possibilità per i partecipanti di ritaggare foto pubblicate in precedenza sui loro profili Instagram, utilizzando appunto entrambi gli hashtag #ivoltidiprato e #igersprato. Un fattore questo che può ampliare notevolmente il numero di scatti da valutare da parte della giuria. (nell’immagine, da sinistra Ettore Pacini, Francesco Rosati ed Enrico Giardi, promotori insieme a Riccardo Rami del contest #ivoltidiprato).

Smartphone, ma perché no anche macchina fotografica, alla mano dunque per tutti quelli che vorranno raccontare Prato su Instagram e ambire a vedere la propria opera in mostra al Museo del Tessuto. C’è tempo fino al 31 luglio prossimo.

 

Nessun commento