Home FIORENTINA Consegnato il progetto per il nuovo stadio Rispettate le conformità richieste...

Consegnato il progetto per il nuovo stadio Rispettate le conformità richieste dalla giunta. Se l'iter non avrà intoppi inizio lavori nel 2019

480
0

Acf Fiorentina spa ha consegnato ieri, 28 dicembre 2016, al Comune di Firenze la documentazione “relativa al progetto del nuovo stadio redatto in conformità allo studio di fattibilità dichiarato di pubblico interesse dalla Giunta Comunale”, come si legge dalla nota di trasmissione. “Il progetto prevede la realizzazione di un impianto destinato in modo prioritario agli eventi sportivi calcistici con capienza di circa 40.000 posti a sedere, garantendo nel contempo una flessibilità in modo da consentire l’utilizzo anche per eventi non sportivi”.
Il responsabile del procedimento attiverà l’istruttoria della documentazione presentata per definire la prosecuzione della procedura attivata da Acf Fiorentina, ai sensi della legge 147/2013 articolo 1, comma 304.

Lorenzo Perra, Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze ha illustrato l’iter sul nuovo stadio: “Ieri sera l’Acf Fiorentina ha depositato il progetto per il nuovo stadio. Adesso inizia il processo per l’analisi della documentazione. che avverrà nei primi quindici giorni del 2017, poi verrà convocata una conferenza dei servizi per discutere il progetto presentato. La conferenza avrà a disposizione 120 giorni ulteriori e verrà decisa una variante urbanistica dopodiché ci sarà un bando pubblico. Diciamo che il 2017 può essere l’anno per il completamento dell’iter burocratico, il 2018 l’anno del bando, mentre nel 2019 possiamo avere l’inizio della costruzione dei lavori, congiuntamente allo spostamento della Mercafir. Sbilanciandoci la prima partita nel 2021”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here