Home MAGAZINE Musica & spettacoli Opificio Jazz Cafè con Franco Santarnecchi

Opificio Jazz Cafè con Franco Santarnecchi

admin
534
0

Si terrà questa sera all’Opificio Jm (piazza San Marco 39, Prato), a partire dalle 20,30 (ingresso gratuito con possibilità di cenare) il nuovo appuntamento con “The blue night”, una serata all’insegna del Jazz, con grandi ospiti musicali. Si esibiranno infatti Franco Santarnecchi alle tastiere, Ellie Young al violoncello e Titta Nesti alla voce. Non è esclusa, sebbene non confermata ufficialmente, la presenza del chitarrista pratese Riccardo Onori, che da anni collabora con Jovanotti, insieme allo stesso Santarnecchi. La serata rientra nella rassegna Opificio Jazz Cafè. Per informazioni scrivere all’indirizzo email info@opificiojm.it

Franco Santarnecchi: pianista, tastierista e compositore, noto al grande pubblico per la collaborazione decennale con Lorenzo Jovanotti. 

Titta Nesti: una delle più importanti voci del jazz italiano, da molti anni protagonista in tutta Italia con seminari sull’improvvisazione e sperimentazione vocale.  

Ellie Young: al Violoncello, arriva in Italia nel 2006 dove a tutt’oggi suona e insegna. Ha partecipato a numerosi festival (Festival Puccini, Effetto Venezia, Musica sotto La Torre, Grey Cat Jazz Festival, Lucca Jazz Donna e Bolgheri Jazz solo per citarne alcuni) e ha registrato le parti di violoncello per le musiche dei film “Il peso dell’aria”, “Tutti intorno a Linda”, “L’erede”, “Dopo quella notte” e “L’ultimo ultras”. Di formazione classica Ellie suona anche altri genere (jazz e rock). Collabora con la Waves Orchestra di Franco Santarnecchi, Les Anarchistes, Trio Somerset e il Mondrian Ensemble.

 

opificio-jazz-orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui