Home FOCUS Premio “Il Ponte Vecchio”: ecco chi riceverà l’importante riconoscimento

Premio “Il Ponte Vecchio”: ecco chi riceverà l’importante riconoscimento

Avatar
540
0

Andrà a Massimo Ghini, Gianna Giacchetti, Timothy Verdon, Cristina Acidini, Luca Alinari, Rolando Panerai e Antonio Natali il premio “Il Ponte Vecchio”. La cerimonia di consegna avverrà giovedì 30 marzo (alle 17), presso lo Spazio Iclab (Intercultural Creativity Laboratory) in viale Guidoni 103, a Firenze, dove è in corso fino al 2 aprile la mostra internazionale “Artisti dal mondo a Firenze per il G7 della Cultura”, che gode del patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. Il premio è promosso, occasione del G7 della cultura, da Toscana Cultura con la Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, la Fondazione Del Bianco e il Centro Convegni al Duomo di Firenze.

Il riconoscimento consiste in un bassorilievo in bronzo raffigurante il Ponte Vecchio, realizzato nel 1980 dalla Fonderia Il Cesello di Firenze. Il premio verrà consegnato da Eugenio Giani presidente del Consiglio Regionale della Toscana, da Maria Federica Giuliani presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze e da Paolo Del Bianco presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco.

Parteciperà alla manifestazione anche l’attore di prosa Alessandro Calonaci che interpreterà il canto del Conte Ugolino, XXXII dell’Inferno.

Lo Spazio Iclab è un nuovo open space di 1000 mq per esposizioni, workshop, mostre, all’ingresso di Firenze, in prossimità dell’aeroporto: può ospitare sessioni di studi anche con possibilità di alloggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui