Home MAGAZINE Musica & spettacoli Domenica 9 aprile torna 'Ballando con il cuore' per l’ATT

Domenica 9 aprile torna 'Ballando con il cuore' per l’ATT

Redazione
715
0

Torna a Firenze Ballando con il cuore. La quarta edizione della serata di beneficenza dedicata all’ATT (Associazione Tumori Toscana) avrà luogo domenica 9 aprile, a partire dalle ore 21, all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. L’evento è stato presentato ieri mattina a Palazzo Vecchio dall’assessore al Welfare e alla Sanità Sara Funaro con Giuseppe Spinelli, presidente dell’ATT, Giuliano Scarpati, direttore della scuola di ballo Arthur Murrat, Luisanna Messeri, cuoca e autrice di programmi TV e Maria Cristina Dalla Villa, fondatrice Enic Meeting&Events.

Promosso dalla scuola di ballo Arthur Murray ed organizzato da ENIC con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, l’evento vedrà personaggi di spicco del panorama fiorentino e nazionale cimentarsi in una gara di ballo con ballerini professionisti della  scuola.

“È un’iniziativa importante e divertente allo stesso tempo perché attraverso la musica e il ballo si raccolgono fondi a favore dell’associazione ATT – ha detto l’assessore Funaro – e in particolare per il loro progetto per le donne che hanno uno dei tumori più problematici, ovvero quello al seno. Questo evento, realizzato in collaborazione con la scuola di ballo Arthur Murray ed Enic, vedrà ballerini d’eccezione che si esibiranno di fronte a una giuria d’eccezione di cui ho l’onore di fare parte. Perseguire la solidarietà attraverso il divertimento è un valore aggiunto molto più forte”.

L’offerta minima richiesta per partecipare alla serata ed alla lotteria è di 25 euro. I fondi raccolti saranno impiegati per la realizzazione del progetto ATTiva per le Donne, un programma specifico per le donne affette da carcinoma della mammella in trattamento con chemioterapia o ormonoterapia.

“La serata di beneficenza serve per supportare un progetto molto importante – ha affermato il presidente dell’ATT Spinelli -. I malati di cancro alla mammella, che sono un numero molto elevato, ma che per fortuna hanno aspettative di vita sempre più lunghe, hanno spesso delle complicazioni relative le terapie che stanno seguendo, che siano ormonali, chemioterapia o radioterapia: stiamo per attivare un servizio costituito da medici e infermieri specializzati che possono andare in contro alle necessità dei pazienti nella fase attiva della malattia, quella delle cure, in maniera tempestiva e con professionalità ed amore come facciamo da tanti anni”.

Balleranno: Giacomo Billi, presidente Convention & Visitors Bureau, Maria Cristina Boschi, docente universitaria di Oftalmologia, Luisanna Messeri, cuoca ed autrice di programmi TV, Marta Pagnini, Aviere Capo, capitano della Nazionale di ginnastica ritmica a Rio 2016, Giuseppe Spinelli, presidente dell’ATT e chirurgo maxillo facciale, Ilaria Ulivelli, giornalista de “La Nazione”. Ogni coppia verrà giudicata dal pubblico presente e da una giuria d’eccezione composta da: Sara Funaro, assessore al Welfare e alla Sanità del Comune di Firenze, Novella Calligaris, giornalista RAI, esperta di comunicazione e marketing ed ex commissario di danza sportiva, Stefano Fort, Generale di Divisione Aerea, comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, Giampaolo Marchini, giornalista de “La Nazione”, Veera Kinnunen ballerina di  Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro, ballerino di Ballando con le Stelle, Riccardo Ventrella, responsabile comunicazione della Fondazione Teatro della Toscana.

La serata, presentata da Gaia Nanni e Leonardo Canestrelli di Radio Toscana, si concluderà con l’esibizione di Veera Kinnunen e Raimondo Todaro. Durante la serata sarà possibile partecipare alla lotteria i cui premi saranno messi a disposizione dalle aziende: Antico Forno Ghibellina, Aquaflor, Associazione per Boboli, Barberino Designer Outlet, Chianti Rufina, Contrasto Hair SPA Salon, Ferragamo Parfums, Fondazione Teatro della Toscana, Il Bisonte, Moleria Locchi, NH Hotels, Ottica Galanti, Ristorante Garga, Scuola di Ballo Arthur Murray, Starhotels.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui