Home Vetrina Nardella conferma la ZTL no stop dal 1° giugno. Unica finestra dalle...

Nardella conferma la ZTL no stop dal 1° giugno. Unica finestra dalle 3 alle 7,30. Raccolta di firme contro la decisione della giunta

230
0

“L’amministrazione Nardella dimostra ancora una volta la sua arroganza e scarsa capacità di dialogo, e nella riunione di Giunta di oggi pomeriggio tira dritto, confermando la ZTL no stop con cui dal 1 giugno chiuderà il centro dalle 7 del giovedì alle 16 del sabato, penalizzando le attività commerciali e isolando ancora di più i residenti.
    Una decisione senza senso: per questo proseguiamo la raccolta di firme per tutto il mese di maggio”. Lo annunciano il coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella, insieme al gruppo consiliare a Palazzo Vecchio presieduto da Jacopo Cellai. “Sabato scorso, in poche ore – ricordano gli esponenti azzurri – abbiamo raccolto 500 firme. La raccolta proseguirà con altri gazebo, porta a porta e sarà possibile firmare anche presso le sedi dei gruppi consiliari del partito a Palazzo Vecchio, e in Consiglio regionale. Purtroppo siamo di fronte a un’amministrazione che cede alla volontà di comitati che, oltre ad aver fatto saltare i parcheggi sotterranei in centro, non rappresentano le istanze della popolazione, di cui si autoproclamano paladini. Tantissimi sono i residenti che ci sollecitano ad andare avanti e combattere questa norma insensata. Comitati e residenti sono in larghissima parte furiosi per questa decisione di Ztl allungata. Chi abita in centro si trova di fatto ‘prigioniero’ in casa propria, isolato da amici e parenti che vivono fuori dalla Ztl. Chi ha attività commerciali perderà tutti i clienti a cui viene vietato continuativamente l’ingresso per tre giorni di fila. Ancora una volta la giunta Nardella si dimostra lontana dalle esigenze di cittadini e commercianti, puntando su provvedimenti-spot, privi di logica”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here