Home Focus Soccorso in bicicletta sulla pista ciclabile del parco fluviale del Bisenzio

Soccorso in bicicletta sulla pista ciclabile del parco fluviale del Bisenzio

362
0

È attivo da oggi il nuovo servizio di soccorso in bicicletta sulla pista ciclabile del parco fluviale del Bisenzio, realizzato dalla Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, in collaborazione con Quelli di Piazza Ciardi ONLUS e grazie al contributo di Coppini Sport.

Due biciclette, attrezzate per interventi di primo soccorso e rianimazione con defibrillatore, saranno così pronte ad intervenire ogni qual volta se ne presenti la necessità.

“Queste biciclette – afferma Andrea Meoni, vicepresidente PA L’Avvenire Prato – sono la risposta ad un’esigenza nuova, per effettuare soccorso anche sul parco fluviale, con una nuova gestione e un aumento della vivibilità delle rive del Bisenzio. Pubblica Assistenza è infatti protagonista insieme ad altri attori nel progetto Riversibility. Un soccorso in bici sulle rive del Bisenzio, pertanto pratico, veloce e ideale per la pista ciclabile. Il progetto è stato proposto a Quelli di Piazza Ciardi ONLUS, nostri partner nell’iniziativa, che si sono resi immediatamente disponibili. Grazie alla generosità di Coppini Sport, che ha donato le bici, abbiamo potuto attivare il servizio”.

Le biciclette, in ogni caso, non saranno utilizzate esclusivamente sul parco fluviale, bensì a supporto di tutti quegli eventi in cui un’ambulanza o un’auto medica potrebbero rivelarsi superflue o semplicemente troppo ingombranti. Basti pensare infatti alle molte manifestazioni realizzate nel centro storico della città, dove molte strade sono strette, come ad esempio gli appuntamenti ludico sportivi.  Soccorso in bici Prato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here