Home VETRINA Mistero per il corpo di un giovane ritrovato sul greto di un...

Mistero per il corpo di un giovane ritrovato sul greto di un torrente in secca

admin
521
0

 Il corpo di un giovane, età apparente 20 anni, è stato ritrovato nel greto di un torrente in secca a Grignetola nel comune di Castelnuovo Garfagnana (Lucca). Sul posto i carabinieri che sono subito intervenuti insieme a Vigili del Fuoco e ad una ambulanza.
    Stando alle prime testimonianze si tratterebbe di un nordafricano, proababilmente di origine Tunisina. Ancora non chiare le cause della morte del giovane: il cadavere non è stato spostato in attesa dell’arrivo del medico legale cui spetterà il primo esame esterno del cadavere. Il corpo del giovane non presenta traumi o ferite evidenti e sarà dunque l’autopsia a dare rsposte sulle probabili cause della morte. Il giovane viveva nella provincia di Pia e sarebbe arrivato nella Valle del Serchio per vedere degli amici. A trovare il corpo è stata una coppia che stava facendouna passeggiata e ha avvidato i carabinieri.
    Il corpo del giovane non presenterebbe segni di violenza, di arma da taglio o da fuoco. Che cosa lo abbia ucciso, però, rimane un mistero.
    Forse un malore o forse la caduta sulle pietre in seguito ad un malore. La scomparsa del giovane risalirebbe alla giornata di martedì. Il ragazzo non sarebbe residente in questa zona, ma nel pisano, e sarebbe venuto in Valle del Serchio per trovare degli amici.
    Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 18:30. A dare l’allarme è stata una coppia che stava passeggiando nella zona: ha visto il cadavere adagiato sul greto del torrente in secca e ha telefonato ai carabinieri che pochi minuti dopo sono giunti sul posto insieme ad un’ambulanza del 118. I militari del Norm e della stazione di Castelnuovo hanno subito verificato che per il ragazzo non c’era più niente da fare. Avvertito il magistrato di turno, la dottoressa Lucia Rugani, sul posto è arrivato il medico legale Stefano Pierotti per un primo esame esterno della salma. Ora all’indagine autoptica che verrà eseguita nelle prossime ore il compito di svelare che cosa abbia provocato la morte del ragazzo che potrebbe risalire anche alla serata di martedì.(ANSA).
   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui