Home MAGAZINE Prato, XI edizione del Mercato Europeo in piazza Duomo

Prato, XI edizione del Mercato Europeo in piazza Duomo

admin
642
0

Il Mercato Europeo Prato, organizzato da ANVA e Confesercenti, è arrivato alla sua XI edizione ed è un appuntamento ormai storico che si svolge nel cuore della città (Piazza Duomo, via Magnolfi, Largo Carducci). Moltissime anche quest’anno le specialità agroalimentari che da oggi fino a domenica prossima inonderanno la Piazza di colori e sapori, proprio come nelle scorse edizioni.

Infatti, saranno presenti operatori provenienti da diverse nazioni europee che commercializzeranno per il settore alimentare, formaggi francesi, salumi ungheresi, oppure il tradizionale abbinamento proveniente dalla Germania con birra e stinco di maiale, o ancora la torta sacher austriaca; inoltre, vi saranno prodotti artigianali di varia natura, come ad esempio le composizioni floreali olandesi.

Complessivamente, il mercato vedrà la presenza di stand provenienti dalla Germania, dalla Francia, dalla Finlandia, dall’Austria, dal Belgio, dall’Inghilterra, dal Portogallo, dall’Olanda. Saranno circa sessanta i banchi che animeranno sia la Piazza principale che la via Magnolfi, anche con l’intento di portare un più ampio respiro commerciale e di visibilità ad una bellissima strada.

Gli stand resteranno aperti per l’intera giornata. Nel complesso, la manifestazione è orientata a incentivare la fruibilità del centro storico in tutte le sue particolarità, sia commerciali che di interesse storico artistico, attirando visitatori anche da fuori città. Rappresenta pertanto un’occasione importante per Prato anche in chiave turistica: chi deciderà di visitare il mercato europeo, avrà la possibilità ammirare le varie ricchezze artistiche di Prato.

Inoltre come nelle edizioni precedenti e vista la grande frequentazione dell’iniziativa il mercato europeo ha rappresentato un modo per pubblicizzare complessivamente la città nel suo complesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui